Nato e cresciuto a Roma, è sempre stato appassionato di tecnologia, in particolare nel
campo della computer graphics. Impara da autodidatta la programmazione ed i fondamenti
di informatica.
Terminati gli studi inizia a lavorare facendo disegni tecnici per i manuali Alitalia, per poi
passare al Desktop Publishing, allora in forte sviluppo, approdando, infine, agli effetti
visivi e l’elaborazione in 3D.
Decise quindi di trasferirsi a Parigi, dove ebbe l'opportunità di lavorare in BUF
Compagnie, azienda innovativa nel campo della realizzazione di effetti visivi che continua
ancora oggi a distinguersi sia nel settore pubblicitario che, principalmente, in quello
cinematografico.
Successivamente, dopo una parentesi a Londra e Los Angeles, nel 2001 fonda con
Francesco Grisi la società EDI Effetti Digitali Italiani S.r.l.

2023-oggi Virtual Production Supervisor (Milano)

consulente e designer in proprio
Lavori recenti:
"Silversea" di Massimo Sbaraccani
“MPS” di Alberto Colombo

2001-2023 EDI Effetti Digitali Italiani (Milano)
co-fondatore, VFX supervisor, VP supervisor
Principali lavori:
“M - Il Figlio del Secolo” di Joe Wright
“Enea” di Pietro Castellitto
“Adagio” di Stefano Sollima
“Without Blood” di Angelina Jolie
“Tutti a Bordo” di Luca Miniero

2000 525 Studios (Santa Monica, LA)
responsabile e supervisore VFX
Principali lavori:
“Charlie's Angel Teaser” di McJ
“Unleash the Dragon” di Martin Weisz (videoclip)

1999 Untitled Ltd (London, UK)
co-fondatore e responsabile di produzione
Principali lavori:
“Goin' Down” di Giuseppe Capotondi (videoclip)

1999 Pison Ltd (London, UK)
responsabile e supervisore VFX
Principali lavori:
“Word Up” di Wiz (videoclip)
“Hey boys, hey girls” di Dom & Nick (videoclip)

1994-1999 BUF Compagnie (Paris, France)

supervisore VFX
Principali lavori:
1996 “Batman and Robin” di J. Shumacher (film)
1995 “Polaroid” di M. Gondry
“Orangina Sanguigne” di Joan Camitz
“Place Tien-an-men” di A. Lamorlette

1993 Frame to Frame (Roma)
operatore VFX

1992-1993 Epica (Roma)
operatore grafica e VFX